Capovalle B&B, a pochi passi dal Castello Pirro del Balzo e da Piazza Umberto I si trova in pieno centro storico, in una posizione vicina ai luoghi di interesse turistico.
Il nome rimanda a quello del vicolo in cui si trova il bed and breakfast, con riferimento alla Valle del Reale, uno spazio verde di cui poter godere facendo una passeggiata e situato proprio nei pressi della struttura.
L'arredamento di Capovalle è di manifattura artigianale, completamente realizzato dalle mani di Marco, che ne è il proprietario insieme a me Luciana, sua moglie, che mi occupo della gestione, delle prenotazioni e dell’accoglienza.
La casetta è dotata di comfort utili anche ad una permanenza di più giorni.
La filosofia di Capovalle B&B é cercare di fare sentire a casa gli ospiti e di raccontare loro un po' del sentimento dell'ospitalità della nostra città, proponendo un soggiorno fatto di ritmi lenti in un’atmosfera di quiete che è quella del centro storico. Proprio l’interesse verso uno stile di vita lento e sostenibile possibile in borghi come Venosa, ci spinge a sostenere l’idea della mobilità dolce. Agli ospiti infatti doniamo il “Metrominuto”, una mappa della città con percorsi da fare a piedi o in bici. Certi che sia il modo più sostenibile di visitare Venosa e di “perdersi” tra le sue bellezze.
Accoglienza per noi è prendersi cura dell’ospite. Accoglienza per noi è scambio: doniamo la nostra disponibilità e in compenso riceviamo tanto, motivo per cui siamo orgogliosi di #ospitarelevostrestorie.